Blog

L’AI, il copywriting e la sottile differenza tra scrivere e pensare

Poiché il borbottio sull’intelligenza artificiale si è solo affievolito, ma la questione è tutt’altro che digerita, provo a fare qualche riflessione in qualità, non certo di esperta in machine learning, reti neurali e AI generativa, ma di copywriter. Una copy freelance che in un modo o nell’altro dovrà fare i conti con l’intelligenza artificiale applicata alla comunicazione pubblicitaria.

LEGGI ANCORA

Quanto guadagna un copywriter freelance?

Una domanda fra le più scottanti che non riesce ad avere una risposta abbastanza soddisfacente. E così, come Associazione Italiana Copywriter abbiamo lanciato un’indagine sui compensi richiesti dai copy freelance che hanno partita IVA. Più persone saremo a raccontare preventivi (sbagliati) accettati al volo e contrattazioni al ribasso da parte del cliente o del collaboratore di turno, meglio riusciremo a rispondere a questa domanda.

LEGGI ANCORA

#WorkForUkraine

La guerra sconvolge la normalità delle persone, quella che tutti diamo per scontata. Ognuno di noi di fronte agli scenari degli ultimi giorni rimane paralizzato. Le nostre vite continuano ad andare avanti. Ogni mattina raggiungiamo…

LEGGI ANCORA