Partecipa al contest organizzato da Memoria e Verità in collaborazione con Aicopy, per ricordare non brand, ma vite ferite.
Vuoi partecipare? Leggi il brief.
Essere vittima del terrorismo e della violenza politica è un’esperienza che non si scorda. Eppure i ricordi e i diritti delle vittime e delle loro famiglie sono troppo spesso dimenticati dalle istituzioni e dai media, causando quella che viene chiamata vittimizzazione secondaria.
Terrorismo e vittimizzazione secondaria sono il tema del contest organizzato da Memora e Verità, e rivolto a chi della memorabilità ha fatto il proprio mestiere: i copywriter.
Come Associazione Italiana Copywriter abbiamo accolto con grande piacere l’invito a promuovere e diffondere questa iniziativa verso i nostri soci e le nostre socie, certi che la risposta sarà generosa, come lo è stata in tante altre iniziative di volontariato gratuito e di interesse sociale fatte negli anni passati, a partire dalla pubblicazione del libro Copyd-19, fino all’iniziativa #WorkForUkraine.
A questo punto ti starai chiedendo, ok, voglio pensarci e magari partecipare, ma dov’è il brief?
Un’anticipazione del brief verrà formulata durante l’evento Vite Ferite, organizzato da Memoria e Verità e dalla Fondazione Ernesta Besso, che si terrà a Roma, martedì 9 maggio alle 18:30.

L’evento è gratuito ma su prenotazione scrivendo a contatti@memoriaeverita.com oppure a segreteria@fondazioneernestabesso.org.
Quello che possiamo anticiparti oggi, è che si tratta di pensare e scrivere un copy. Quindi un messaggio, un claim, un dialogo, una breve storia capace di farsi ricordare.
I e le copywriter che vogliono partecipare al contest “Dona un copy memorabile” troveranno il brief dopo l’evento Vite Ferite sui canali di comunicazione di AiCopy.
Il copy, o i copy, che verranno reputati più efficaci verranno utilizzati all’interno della prossima campagna di comunicazione di Memoria e Verità.
Aggiornamento: abbiamo il brief!
Lo trovi qui: Dona un copy memorabile.