Da zero a copy 2

Descrizione e obiettivi: Diretta continuazione del livello precedente, Da zero a copy 1, ma, se si è già in possesso delle basi, acquistabile anche da solo, riguarderà la declinazione di una campagna sui diversi mezzi: dall’atl (tv, radio, stampa e affissione) al web e al social.

PROGRAMMA

  • • La campagna pubblicitaria.
    • La strategia.
    • Lo storytelling
    • Cosa vuole il cliente in teoria. Cosa vuole il cliente in pratica.
    • Imparare a tirare le estreme conseguenze del concetto creativo
    • Tutti i modi di raccontare una storia: il film pubblicitario, l’annuncio radio, la campagna stampa, l’affissione, il btl, la live communication, i formati speciali, l’unconventional, il social e il digital.
    • Into the pit: sopravvivere in agenzia.
    • Taking care of business: sopravvivere da freelance.

INIZIO DEL CORSO: da definire.
I nuovi corsi riprenderanno a settembre.

DOCENTI

Motociclista, powerlifter amatoriale, e amante di Call of Duty. Per mantenere queste attività fa il copywriter da 25 anni, prima lavorando per alcune agenzie multinazionali, di cui è stato anche direttore creativo, e negli ultimi 4 da freelance. Visto che di clienti ne ha visti fin troppi adesso cerca di lavorare il meno possibile. Insegna al NABA nei corsi “Metodologia della comunicazione visiva”, “Short Story Adv”. Ama gli Slayer e il consumer insight.

È passato in diverse agenzie, soprattutto romane: al momento è in TBWAItalia. Negli anni ha seguito clienti nazionali e internazionali come Apple, Eni, Nissan Motor Company, BNL Gruppo BNP Paribas, Toyota Motor Italia, Poste italiane, Max factor, RdS e altri ancora. Ha lavorato su una trentina di spot TV, su infiniti spot radio, su montagne di annunci stampa, campagne digital, strategie social e integrate. Di sé dice: “So fare un ottimo mojito e un’eccellente carbonara, ma insieme stanno malissimo”.

COSTO: 1080,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy