Fund raising e direct marketing classico

Descrizione: Tecniche di direct marketing per la raccolta fondi, con le basi per i mailing cartacei, la lead generation, le tecniche di copywriting per scrivere lettere efficaci e migliorare tutti i dettagli di mailing, e-mailing, pagine pubblicitarie, web letter, cataloghi, e ogni genere di comunicazione scritta o parlata.

PROGRAMMA

  • • Mailing cartaceo
    • Pagina pubblicitaria
    • Lead generation
    • Copywriting
    • Motivazioni psicologiche
    • Cenni di strategia di comunicazione:
    – Lista
    – Offerta
    – Creatività

INIZIO DEL CORSO: Poiché il corso è dedicato a una sola persona alla volta, la data di inizio sarà decisa in accordo con il docente.

DOCENTE

Disegnatore di fumetti, marinaio, copywriter, scrittore freelance, istruttore di Yoga. Segretario dell’ADCI per quattro mandati e mezzo, nel 1995 ha curato il primo CD interattivo mai realizzato da un Art Directors Club, e la prima newsletter via e-mail del pubblicità italiana. Nel 2007 ha organizzato il primo Congresso italiano dei freelance e alcuni seminari professionali per l’ADCI. Collezionista di cariche, è stato segretario dello IAB Interactive Advertising Bureau, proprio negli anni in cui stava scoppiando la bolla speculativa di Internet. Negli anni ’90 è stato un pioniere italiano del direct marketing, dell’internet marketing e dell’e-commerce. Per quale motivo frequentare i suoi corsi? Per due motivi, espressi da due importanti testimonial: 1, come diceva Daniel Defoe, il marinaio esperto è quello che è naufragato, perché sa dove sono gli scogli. 2. Come diceva Winston Churchill, io non imparo dai miei errori, imparo dagli errori degli altri. Concludendo: prima o poi tutti faranno i freelance, e fare il freelance è più sicuro di fare il dipendente: puoi perdere il lavoro, ma non perderai mai tutti i tuoi clienti contemporaneamente. 

COSTO: 750,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy