Il film pubblicitario

Descrizione e obiettivi: Questo corso ti porterà dall’idea creativa alla scrittura del film pubblicitario, passando attraverso strategia, figure retoriche, generi pubblicitari, sceneggiatura, sviluppo tecnico dello script.

PROGRAMMA

  • • DALLA STORIA AL MANIFESTO: tutti i generi del film pubblicitario
    • DAL BRIEF ALL’INSIGHT: Unique Selling Proposition, Disruption, Brand Experience
    • SCRITTURA VISIBILE VS SCRITTURA INVISIBILE: soggetto, script, trattamento, storyboard.
    • PRONTUARIO DI SCENEGGIATURA: punto di vista, intreccio, tono di voce.
    • LA GRAMMATICA DEL MONTAGGIO: dalla relazione semantica alla colonna sonora.
    • L’IBRIDAZIONE DEL FORMAT: dal digital al mobile

INIZIO DEL CORSO: Da definire

DOCENTE

Roberto Ottolino è nato a Roma nel 1985. Ha lavorato come copywriter a Milano (A-Tono) e Roma (Gruppo Roncaglia, GTB, McCann) per clienti come 3M, Barilla, BNL, Bosch, Ford, Kia, Mastercard, Mercedes-Benz, Opel, Playboy, Poste Italiane, San Carlo, Save The Children, Smart, Sony PlayStation. Oggi è Senior Creative in The&Partnership, l’hub europeo dedicato a Toyota e Lexus, dove ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali e internazionali. È inoltre docente a contratto all’Istituto Europeo di Design e all’Università della Vita.

COSTO: 1620,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy