Il visual copy

Descrizione e obiettivi: Si può essere copywriter ed avere competenze di comunicazione visiva? Si può fare il social media manager e sapere impaginare un ad come si deve? Si può basare una scelta grafica su un metodo invece che su “mi piace”? Abbiamo studiato un corso di progettazione visiva pensando a tutti i colleghi e le colleghe freelance che si trovano spesso ad affrontare progetti a basso budget, senza il supporto di art o grafici.

PROGRAMMA

  • • DALL’IDEA ALL’ESECUZIONE: Introduzione al design della comunicazione
    – Identità
    – Tono di voce e caratterizzazione
    – Media e canali

    • COMUNICAZIONE VISIVA: Il contesto
    – Semiotica e psicologia visiva
    – Codici del messaggio visivo
    – Analisi e sintesi

    • ELEMENTI DI VISUAL DESIGN: Il visual
    – Visual e spazio
    – Font e stili
    – Forme e colori

  • • LABORATORIO TECNICO DI PROGETTAZIONE PUBBLICITARIA: Logica visiva, il dialogo tra tutte le parti
    – Layout e format
    – Gerarchia di lettura
    – Composizione
  • • STRUMENTI: Dalla teoria alla pratica
    – Applicazioni
    – Esempi
    – Composizione

INIZIO DEL CORSO: Da definire una volta formata la classe

DOCENTE

Segue come direttore creativo aziende e associazioni nel loro percorso di crescita e internazionalizzazione, nei settori più svariati: dai videogiochi all’architettura, dagli ambienti immersivi all’innovation governance, dalla consulenza aziendale all’agroalimentare. Precedentemente, ha lavorato in Saatchi&Saatchi, sia a Milano che a Roma, per clienti come Feltrinelli, Disney, Renault, Telecom Italia e molti altri. Si occupa di didattica ed alta formazione sia in contesti aziendali che per Università e istituti privati.

COSTO: 1.350,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy