La campagna digital

Descrizione e obiettivi: Se è vero che il digitale costringe la creatività a restare all’interno di confini – fisici e tecnici – ben delineati, è altrettanto vero che la creatività dà il meglio di sé proprio quando conosce con certezza i limiti all’interno dei quali può esprimersi. In questo corso non solo imparerete COME il copy possa fare la differenza anche sugli strumenti digitali diversi dai social network, ma soprattutto QUANTO: saremo creativi mentre convertiremo utenti e ottimizzeremo budget.

PROGRAMMA

  • • Capitolo uno: dove mettiamo le nostre parole?
    – Dall’ADV al digitale: cosa cambia e cosa non deve cambiare.
    – Il funnel: l’obiettivo è scrivere per l’obiettivo.
    – Digital marketing: i vari strumenti.
    – La strategia digitale.
    – Gli analytics: imparare dai risultati.

  • • Capitolo due: il sito web.
    – L’architettura semantica: dal copy for fun al copy for funnel.
    – Il content SEO: scrivere per l’algoritmo, guardandosi allo specchio la mattina.
    – L’ergonomia di navigazione: quando lo story telling supera la call to action.
    – La landing page: punti esclamativi ma anche no.

  • • Capitolo tre: l’email marketing.
    – Le personas e i microtarget: i contenuti personalizzati.
    – I trigger: la personalizzazione degli invii.
    – Gli obiettivi di una newsletter: dall’e-commerce al marketing a risposta diretta.

  • • Capitolo quattro: quando l’adv diventa digitale.
    – Lo spot: rielaborare uno spot per ottimizzare una campagna media.
    – Google ADS: gli annunci in SERP e il display advertising.
    – Il native advertising: il contenuto diventa pubblicità.

INIZIO DEL CORSO: Da definire

DOCENTE

Nel 2011 scopro l’esistenza del lavoro del copywriter. Da autodidatta, inizio a curare la comunicazione digitale di piccole attività. Nel tempo i clienti diventano più importanti finché nel 2017 entro in contatto con Paluani e lavoro sulla loro linea vegana: L’Edenista. Nel 2019, fondo Mission to Heart. Per gli amici, MiTH. Abbiamo già fatto tante cose: il lavoro svolto con Paluani, la comunicazione digitale di Skipper e Zuegg, i contenuti social per Telepass e Arval e l’inizio di collaborazioni per le quali vi rimando ai prossimi comunicati aziendali. Ma la cosa più bella sono i progress del venerdì. Quando ci rendiamo conto di quanti siamo diventati. E tutti ridono mentre si parla seriamente di lavoro

COSTO: 800,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

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