La campagna social

Descrizione e obiettivi: Si tratta di un corso di livello intermedio, perché approfondisce il ruolo del copywriter dal punto di vista della strategia, della creatività e della gestione di una pagina social. Si rivolge, quindi, a chi ha già un’esperienza nel copywriting e vuole scoprire come applicarla in modo efficace anche nell’amministrazione della pagina social di un brand.

PROGRAMMA

  • • Capitolo uno: quando il copy diventa social media manager.
    – L’incontro con il cliente: le domande importanti.
    – Il brief: quando esiste e quando manca.
    – Brand oppure attività locale?
    – La strategia: dall’analisi alla scelta dei canali, fino al tono di voce.
    – I segreti del mestiere: alcuni elementi imprescindibili.

  • • Capitolo due: mettiamoci al lavoro.
    – Il copywriting per i social: “so boni tutti a mettece ‘na scritta” [cit. Guzzanti]
    – IL PED: giornate mondiali, mood o instant?
    – La programmazione dei post: una visione un po’ pratica.
    – La sponsorizzazione dei post: è marketing anche questo.

  • • Capitolo tre: costruiamo.
    – La creazione della community: dove tecnica e comunicazione si incontrano.
    – La gestione della community: quando il copy fa veramente la differenza.
    – Come si realizza un post virale?

  • • Capitolo quattro: elementi tecnici.
    – Il business manager: spiegazione breve.
    – Le opportunità di sponsorizzazione: dall’awareness al funnel.
    – La strategia multicanale: il social come parte di una campagna digital.

INIZIO DEL CORSO: sabato 3 luglio 2021

DOCENTE

Nel 2011 scopro l’esistenza del lavoro del copywriter. Da autodidatta, inizio a curare la comunicazione digitale di piccole attività. Nel tempo i clienti diventano più importanti finché nel 2017 entro in contatto con Paluani e lavoro sulla loro linea vegana: L’Edenista. Nel 2019, fondo Mission to Heart. Per gli amici, MiTH. Abbiamo già fatto tante cose: il lavoro svolto con Paluani, la comunicazione digitale di Skipper e Zuegg, i contenuti social per Telepass e Arval e l’inizio di collaborazioni per le quali vi rimando ai prossimi comunicati aziendali. Ma la cosa più bella sono i progress del venerdì. Quando ci rendiamo conto di quanti siamo diventati. E tutti ridono mentre si parla seriamente di lavoro

COSTO: 800,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy