La live communication

Descrizione: Cosa fa un copywriter in un evento? Se vi appassiona la live communication, ve lo siete chiesti almeno una volta. E quando comincerete a lavorarci, ve lo chiederanno tutti, dagli amici alle zie. Dal teorico al pratico, questo corso offre la risposta da usare a cena coi parenti oppure per crearsi un portfolio e provare a fare il creativo di eventi.

Obiettivi:
• Interpretare un brief di un evento e affrontarlo correttamente.
• Apprendere i passaggi del processo creativo: ruolo del copywriter in fase di progettazione e in fase di produzione.
• Come “si pensa” un evento. E come si presenta.
• Strumenti per la creazione di un portfolio di eventi.
• Basi di autoraggio.

PROGRAMMA

  • • Forme di live communication: dall’evento all’unconventional, tutto ciò che in grado di comunicare e perché.
    • B2C, B2B e B2I: forme, mezzi e linguaggi differenti per differenti target.
    • L’evento: dal pensiero alla produzione.
    • Il ruolo del copywriter nello studio del progetto creativo.
    • Il ruolo del copywriter nella presentazione dell’evento.
    • Il ruolo del copywriter nella scrittura dell’evento.
    • Il ruolo del copywriter in fase di produzione.
    • Basi di autoraggio.
    • Esercitazioni pratiche.

INIZIO DEL CORSO: Da definire

DOCENTE

A 9 anni ha avuto un’idea: si è fatta regalare una macchina da scrivere. A 26, ha conquistato la prima scrivania da copywriter in STV. Poi DDB. E si è divertita con Volkswagen, Intesa Sanpaolo, De Cecco e tutti i brief per i quali ha avuto un’idea. Portatile alla mano, ha collaborato per agenzie di adv ed eventi dove ha messo insieme l’amore per il teatro e quello per le parole. Oggi, direttore creativo di Sfera Communication, continua ad avere idee e raccontare storie. In tutte le forme.

COSTO: 1080,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy