Lo Scrivevo Meglio Io 30

La Portfolio Review di A.I.Copy, il 30 settembre 2022, dalle 21, su Meet.

Sì, lo sappiamo, a “Lo Scrivevo Meglio Io 1” doveva seguire “Lo Scrivevo Meglio Io 2”, ma noi abbiamo voluto fare le cose in grande e siamo passati direttamente a 30.

30 perché il 30 settembre è la Giornata Mondiale del Copywriter, non sappiamo chi lo ha deciso ma ormai è così e non possiamo ignorare una data di tale importanza.

30 perché abbiamo chiamato 30 dc e senior per esaminare, in 30 minuti, il portfolio di 30 persone: ogni reviewer vedrà 3 portfoli e ogni iscritto parlerà con 3 reviewer. E vi assicuro che formare tutte le combinazioni e un lavoro tutt’altro che semplice, ma ci divertiamo moltissimo a farlo.

Perché partecipare?

Chi partecipa a una portfolio review lo fa per due motivi.

Il primo è, ovviamente, trovare un lavoro. Te lo diciamo subito: non tutti quelli che partecipano a una portfolio review ne ottengono uno, ma non escludiamo la possibilità, dopotutto settembre è il mese in cui le agenzie si mettono in cerca di nuovi talenti. Hai visto mai…

Tuttavia, il secondo e più importante motivo è il confronto. Mostrare il proprio portfolio è un modo per rispondere alla domanda “A che punto sono?”, avere pareri preziosi da chi ha più esperienza e capire come migliorare. I colloqui vanno sempre fatti, anche quando si sa già che non porteranno a un contratto, perché il confronto diretto ha un valore inestimabile, soprattutto nel nostro lavoro che è in continua evoluzione e non si smette mai di imparare.

Come funziona?

La portfolio review avviene online, su Meet.
Dovrai raggiungere i 3 reviewer che ti sono stati assegnati ai link che ti forniremo il giorno precedente. Tutto quello che devi fare è cliccare.

Chi può partecipare?

Lo Scrivevo Meglio Io è rivolto a chiunque ricopra un ruolo creativo e strategico, non solo ai copywriter. Quindi content creator, autori, UX writer, art director, fatevi avanti.
Non ci sono limiti d’età.

Cosa devi portare con te?

Che domande, devi portare il portfolio!

Sai, quel cosa dove hai raccolto le tue idee e i tuoi lavori.

Non credere che non lo sappiamo: mostrare il proprio portfolio mette ansia. Sarai all’altezza? Ti faranno i complimenti o farai una figuraccia? Ci siamo passati tutti, e per questo vogliamo darti una mano.

Abbiamo preparato per te una guida al portfolio e al colloquio, o se preferisci una check list. Compila il modulo per riceverla via email, ti aiuterà a capire se nel tuo portfolio manca ancora qualcosa.

Come iscriversi?

Hai tempo fino al 27 settembre, ma ricorda: ci sono solo 30 posti!

… che sono stati tutti prenotati. Come non detto!

Non preoccuparti, puoi sempre aspettare la prossima portfolio review! Nel frattempo ti consigliamo di scaricare la nostra guida e giocare d’anticipo. Spunta entrambe le caselle di consenso e riceverai una mail che ti avviserà della prossima occasione.

Non hai un link? Carica il tuo file su WeTransfer.

Lavori sempre con una o un art director? Può partecipare insieme a te. Dacci il suo nome, cognome e email.

Lavori sempre con una o un art director? Può partecipare insieme a te. Comunica qui i suoi dati.