New business per freelance

Descrizione: Metodi e tecniche per trovare nuovi clienti, farsi ricordare dai vecchi clienti, fare networking e sviluppare il lavoro. Con cenni su come definire i prezzi, fare i preventivi, gestire i pagamenti, gestire i solleciti, fare recupero crediti.

PROGRAMMA

  • • Sviluppo database clienti e potenziali clienti
    – Scala della fedeltà
    – Come raccogliere nomi
    – Networking
    – Biglietto da visita

    • Comunicazione periodica
    – E-mail
    – Mailing cartaceo
    – Cartoline, auguri, reminder
    – Aggiornamenti su attività
    – Newsletter

    • Preventivi e gestione dei preventivi
    – Come definire il prezzo
    – Come presentare un preventivo
    – Follow up del preventivo
    – Strategia dello sconto
    – Fidelizzazione e referenza attiva

INIZIO DEL CORSO: Poiché il corso è dedicato a una sola persona alla volta, la data di inizio sarà decisa in accordo con il docente.

DOCENTE

Disegnatore di fumetti, marinaio, copywriter, scrittore freelance, istruttore di Yoga. Segretario dell’ADCI per quattro mandati e mezzo, nel 1995 ha curato il primo CD interattivo mai realizzato da un Art Directors Club, e la prima newsletter via e-mail del pubblicità italiana. Nel 2007 ha organizzato il primo Congresso italiano dei freelance e alcuni seminari professionali per l’ADCI. Collezionista di cariche, è stato segretario dello IAB Interactive Advertising Bureau, proprio negli anni in cui stava scoppiando la bolla speculativa di Internet. Negli anni ’90 è stato un pioniere italiano del direct marketing, dell’internet marketing e dell’e-commerce. Per quale motivo frequentare i suoi corsi? Per due motivi, espressi da due importanti testimonial: 1, come diceva Daniel Defoe, il marinaio esperto è quello che è naufragato, perché sa dove sono gli scogli. 2. Come diceva Winston Churchill, io non imparo dai miei errori, imparo dagli errori degli altri. Concludendo: prima o poi tutti faranno i freelance, e fare il freelance è più sicuro di fare il dipendente: puoi perdere il lavoro, ma non perderai mai tutti i tuoi clienti contemporaneamente. 

COSTO: 750,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per prenotare un colloquio scrivi un’email a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy