Parliamoci Su

Sto affrontando questo progetto nel modo giusto?

Ci sono delle tecniche specifiche per svolgere questo lavoro?

Esistono degli strumenti che possono aiutarmi a lavorare meglio?

Posso utilizzare l’inglese anche se non sono milanese?

Quante volte queste domande ci sono passate per la testa? Se prima, magari, ci bevevamo su e speravamo in qualche rivelazione alla Hemingway, adesso, con questo gruppo di professionisti, potremmo avere l’opportunità di “parlarci su” e salvare il fegato. 

L’Associazione Italiana Copywriter ha pensato a una serie di incontri, ogni primo martedì sera del mese, che avranno come tema una discussione aperta e trasparente su tematiche di questo tipo, quelle che ci affliggono ogni giorno, e che potrebbero offrire ispirazioni, consigli o semplicemente una pacca sulla spalla.

L’obiettivo è fornire un’occasione di confronto continuo sul miglioramento e la crescita professionale reciproca.

Ecco alcune delle tematiche che affronteremo:

LA GOGNA

Porta un tuo progetto reale – una landing page, uno script video o radio, un articolo, eccetera – e già completato. Ce lo racconterai e ne discuteremo la strategia, la scelta delle parole, l’efficacia del messaggio e la coerenza con il brand, in modo costruttivo, fornendo feedback, suggerimenti e alternative.

LA SFIDA

Qui l’attenzione si concentra sul processo creativo che ha portato alla realizzazione di un progetto particolarmente arduo, che puoi portare tu o può essere una case attuale o passata. Si discute di come sono state sviluppate le idee, quali strumenti sono stati utilizzati e quali sfide sono state superate. L’obiettivo è di individuare best practice e strategie creative applicabili a diversi contesti.

LA FIERA DEI FALLIMENTI

Nessun giudizio, nessuna vergogna: qui, i nostri fallimenti sono trattati allo stesso modo dei nostri successi. Chi vuole può condividere apertamente un progetto davvero fallimentare del proprio percorso professionale, nella speranza che un po’ di sano umorismo sdrammatizzi l’esperienza.
L’obiettivo è ridimensionare il concetto di fallimento e ricavare del buono anche dai fiaschi. 

Il primo incontro sarà martedì 7 maggio alle 19.

“Parliamoci Su” è un evento ricorrente dedicato esclusivamente ai Soci e alle Socie dell’Associazione Italiana Copywriter.
Per prenotare la tua partecipazione compila il modulo di adesione: