Da Zero a Copy 1

Descrizione e obiettivi: Durante il corso saranno affrontate le basi del mestiere del copy, dal consumer insight alla strategia, da come farsi venire un’idea alla campagna. Non aspettarti un ordine preciso per affrontare ciascuno di questi argomenti. Non esiste un unico approccio. Ogni docente ha il suo metodo, proprio come accade in agenzia, dove ogni direttore creativo ha il suo stile. In questo corso imparerai a pensare come un copy e a sviluppare una campagna partendo da un brief. Farai molta pratica e avrai qualcosa da mettere in portfolio. Ma soprattutto, alla fine del corso sarai capace di lavorare in autonomia. Il nostro obiettivo è prenderti per mano e portarti a questo risultato.

PROGRAMMA

  • • La creatività pubblicitaria. Primo: Essere creativi. Secondo: Essere bravi vs Essere efficaci.
    • Mezzi e messaggio: da McLuhan alle inserzioni su Facebook.
    • Il gergo del mestiere: ruoli e definizioni.
    • Il brief
    • Il posizionamento: voi siete qui.
    • L’idea in pubblicità. Cos’è e come farsela venire.
    • Dal concetto strategico al concetto creativo: analisi delle principali tecniche
    • pubblicitarie, dalla USP alla Disruption.
    • What people want ovvero “il consume insight”.

INIZIO DEL CORSO: sabato 3 aprile 2021

DOCENTE

A 9 anni ha avuto un’idea: si è fatta regalare una macchina da scrivere. A 26, ha conquistato la prima scrivania da copywriter in STV. Poi DDB. E si è divertita con Volkswagen, Intesa Sanpaolo, De Cecco e tutti i brief per i quali ha avuto un’idea. Portatile alla mano, ha collaborato per agenzie di adv ed eventi dove ha messo insieme l’amore per il teatro e quello per le parole. Oggi, direttore creativo di Sfera Communication, continua ad avere idee e raccontare storie. In tutte le forme.

COSTO: 1080,00 Euro + Iva

Ma puoi rateizzare, se vuoi.

Per iscriverti scrivi a corsi@aicopy.it

0 Senza categoria

Comments are closed

Associazione Italiana Copywriter
Note legali | Privacy | Cookie policy